RENDIAMOCI UTILI INSIEME

Siamo un gruppo di cittadini, i quali , spinti da spirito di partecipazione attiva, hanno deciso di farsi promotori di un comitato cittadino il quale si occupi di salvaguardia degli animali, la creazione e manutenzione dei parchi cittadini oggi presenti in città, ma studiando insieme all'amministrazione stessa nuove realizzazioni e processi di manutenzione delle aree cani attrezzati all'interno dei parchi che oggi ne dispongono. Oltre a questi aspetti sopra menzionati, intendiamo anche promuovere ogni iniziativa utile e necessaria volta a raggiungere gli scopi prefissati, quali ad esempio: la salute e la qualità della vita degli animali, dei cittadini in particolare agendo attraverso campagne di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e di tutti gli Organi Istituzionali che abbiano il potere di intervenire in maniera diretta od indiretta per garantire il raggiungimento degli scopi sopra menzionati.


Storia del progetto

Il motivo che ci ha spinti a voler dare vita al comitato cittadino Il Branco, è dettato dal fatto, che tutti i promotori del comitato stesso, sono padroni di cani di diverse razze, i quali si sono conosciuti all'interno dell'area cani posto all'interno del " PARCO DELLE LIBERTA' " di Montesilvano ed insieme si sono attivati nella pulizia autonoma dei rovi presenti all'interno dell'area cani, per evitare che i propri cani riportassero ferite dovute alla presenza dei rovi. A distanza di poco tempo, anche in occasione di passeggiate lungo la stradaparco, abbiamo avuto modo di poter osservare lo stato di degrado di alcune aree cani. Da qui è nata in noi l'esigenza di organizzarci in comitato cittadino il quale portasse all'attenzione dell'amministrazione comunale delle situazioni in cui versano i parchi cittadini ed anche segnalare contestualmente situazioni di maltrattamenti degli animali.

L'obiettivo che ci siamo prefissati sin dalla costituzione è quello di essere gli occhi e la voce di quanti amano i propri fedeli amici a quattro zampe e soprattutto amano i parchi, dove poter passare spensieratamente momenti all'aria aperta in totale sicurezza sia per gli animali e sia per i propri figli, nipoti e quant'altro.

Inoltre, il comitato cittadino, nel corso della propria vita, andrà anche ad individuare dei referenti presenti nei vari quartieri della città, i quali avranno il compito di portare all'attenzione del comitato delle varie situazioni di degrado che dovessero verificarsi nei parchi presenti nella loro zona, oltre a far avvicinare nei loro quartieri persone al comitato mediante la sottoscrizione del modulo di adesione



© 2016 Canile | Tutti i diritti riservati
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia